HOME
CHI SIAMO
SERVIZI
REFERENZE
CONTATTI
ILLUMINAZIONE

Uno dei modi più efficaci per attuare un risparmio energetico, soprattutto in ambito commerciale e ricettivo, è quello di agire sui sistemi di ILLUMINAZIONE sostituendo le lampade ad incandescenza, quelle alogene o le fluorescenti con la tecnologia LED (Light Emitting Diodes).

Questa tecnologia rappresenta l'evoluzione dell'illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori in silicio che, al passaggio di una minima corrente, emettono una luce priva di raggi infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente.

La durata dei LED di migliore qualità, come quelli offerti da ESAERG, è pari a 50.000 ore che, ipotizzando un funzionamento medio di 6 ore/giorno, corrispondono a 22 anni di vita rispetto agli 8 mesi di una lampadina a filamento (1.000/1.500 ore), ai 2 anni circa di una lampadina a scarica (4.000 ore) e ai 3 1/2 anni di una lampada fluorescente (8.000 ore).

I LED hanno un'altissima efficienza luminosa (100 lumen/watt) che è il doppio dell'efficienza che può offrire una lampada fluorescente (50 lm/W) ed è addirittura sei volte più efficiente di una lampada alogena (16 lm/W).

I LED sono ecologici perché non contengono gas nocivi o sostanze tossiche. Le lampade fluorescenti e quelle a scarica sono altamente inquinanti contenendo alogenuri metallici e vapori di sodio.

I LED non emettono luce calda: generano calore, ma lo trattengono al loro interno e la temperatura media raramente è superiore ai 50°. Inoltre, non emettendo raggi ultravioletti e infrarossi, sono altamente indicati per illuminare esposizioni di materiali come tessuti o pellami.

I LED, infine, non richiedono manutenzione e sono compatibili con tutti gli attacchi e le tensioni di alimentazione esistenti.
ESAERG S.r.l.
Viale Michelangelo Buonarroti, 100/1 - 52100 Arezzo
C.F. e P.IVA: 02156510519 Tel. e Fax: +39 0575 26665
email: info@esaerg.it